spettacoli

“Su AstraZeneca il governo non sa che fare” – Libero Quotidiano

Anche a Otto e Mezzo da Lilli Gruber si parla del responso dell‘Ema su AstraZeneca. L’Agenzia Europea per i Farmaci è stata chiamata a pronunciarsi sul vaccino contro il coronavirus del colosso anglo-svedese. Risultato? C’è un “possibile” legame tra l’antidoto e le trombosi, per questo la società farmaceutica deve aggiornare gli effetti collaterali. La decisione sul da farsi però non è arrivata. L’Ema ha infatti rimandato le responsabilità ai 18 ministri europei della Salute. Tra questi ovviamente anche Roberto Speranza. Sarà lui a decidere se limitare o meno l’uso di AstraZeneca.

 

C'è la Murgia e noi dormiamo. Otto e mezzo? Da godere: chi osa massacrarla (da sinistra) la scrittrice più amata dalla Gruber

 

Peccato però che dal pomeriggio a quando la Gruber è andata in onda, il ministro non si sia pronunciato. “Il governo – ha esordito la conduttrice di La7 – non sa cosa fare. Speranza ha detto che darà sapere qualcosa, magari nella notte“. Un’uscita che fa pensare a una frecciata. D’altronde l’esponente di Leu avrà preso il fuso orario del Conte bis. E infatti non è stato Speranza a pronunciarsi in serata, bensì il coordinatore del Comitato tecnico scientifico. “L’Ema – ha spiegato agli italiani Franco Locatelli: – ha valutato nuovi dati resi disponibili per quanto riguarda lo sviluppo di fenomeni trombotici. Il nesso di causalità, seppur non dimostrato definitivamente, è dichiarato come plausibile”. 

 

Draghi lo lasci abbaiare. Gruber, chi la aiuta nella ridicola caccia a Salvini (senza contraddittorio)

 

Da qui la decisione assunta di comune accordo con il ministro della Salute: “Abbiamo deciso di stabilire la raccomandazione per l’uso preferenziale di Astrazeneca nei soggetti oltre i 60 anni di età“. Insomma, la risposta italiana all’avvertimento sul vaccino contro il coronavirus del colosso anglo-svedese è che “non ci sono motivi per non consigliare la somministrazione di Astrazeneca per ha ricevuto la prima dose”.

 

Gravissimo ci fossero anche loro. La sottosegretaria Zampa sputa su chi protesta in piazza: ma è seria? | Video

Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.


Source link

bourbiza

Bourbiza Mohamed. Writer and Political Discourse Analysis.

Related Articles

Leave a Reply

Back to top button