Science Tech

Samsung: il 2021 parte col botto! L’utile operativo sale del 44% spinto dal Galaxy S21

Samsung è entrata nel 2021 nello stesso modo in cui ha terminato il 2020, ossia alla grande. Il colosso sudcoreano ha pubblicato le previsioni sugli utili del primo trimestre. Le vendite consolidate si attestano a circa 65 trilioni di won coreani, circa 49 miliardi di euro, un aumento del 17,48% rispetto allo stesso trimestre del 2020.


Il dato più significativo riguarda però l’utile operativo, previsto a 9,3 trilioni di won coreani, circa 6,9 miliardi di euro, in aumento del 44,19% su base annua. Ricordiamo che questa è ancora una stima, per i dati definitivi bisognerà attendere ancora qualche settimana.


RECENSIONE GALAXY S21+RECENSIONE GALAXY S21 ULTRA

Samsung vola grazie alle vendite di Galaxy S21

La forte crescita di Samsung sembra essere guidata dalla sua divisione mobile, in particolar modo dalle vendite degli smartphone Galaxy S21, la serie di punta lanciata in anticipo quest’anno, il 14 gennaio, anziché a marzo – una scelta rivelatasi azzeccatissima. Secondo gli analisti finanziari, la divisione mobile pesa per 4 trilioni di won sul fatturato complessivo. In crescita anche il settore delle TV e degli elettrodomestici che forniscono ogni anno un ottimo contributo.

Paradossalmente, nonostante la forte domanda, la divisione semiconduttori di Samsung potrebbe aver registrato profitti più bassi rispetto alle attese, complice il blackout di Austin che ha fermato gli stabilimenti e i costi in crescita per il funzionamento degli stabilimenti produttivi (investimenti in macchinari EUV e non solo). Questo “problema” dovrebbe però rientrare nel secondo trimestre, anche grazie all’aumento dei prezzi di vendita delle memorie.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!



Source link

bourbiza

Bourbiza Mohamed. Writer and Political Discourse Analysis.

Related Articles

Leave a Reply

Back to top button